Due anni Brucomele Giocattoli, buon compleanno!

Oggi è il compleanno di Brucomele Giocattoli!
16 settembre 2017 – 16 settembre 2019
Due anni, già due anni. Come passa in fretta il tempo quando ci si diverte, 730 giorni di pura gioia.
In quel sabato pomeriggio di metà settembre del 2017 iniziò ufficialmente la mia avventura nel mondo dei bambini, io che con loro non ci sapevo proprio fare come ho già avuto modo di raccontarti descrivendo com’è cambiato il mio rapporto con i bambini.

Ma oggi non è tempo di pensare a quello che è stato ma bensì di festeggiare e di raccontarti che regalo mi sono fatto!

SCARTA LA CARTA, SCARTA LA CARTA

Se hai già partecipato ad una festa di compleanno di qualche bambino avrai già sentito questo motivetto durante il momento dei regali…SCARTA LA CARTA, SCARTA LA CARTA…intonata da tutti i partecipanti mentre il festeggiato con un sorrisone da orecchio a orecchio si gongola attorniato da pacchetti e pacchettini da aprire.

Oggi tocca a me ascoltare questo motivetto (me lo canto da solo) con un sorriso a 52 denti mentre scarto il mio regalo, curiosità nel di sapere che cosa sia? Allora te lo svelo!

IL NEGOZIO PERDE I SUOI CONFINI

Per il mio primo anno di vita mi sono regalato questo blog, il BrucoBLOG e nel rileggere il primo post l’emozione è ancora tanta. Ma il cuore batte ancora più forte oggi (prima o poi con tutte queste emozioni mi verrà un coccolone) nel parlarti di questa novità che ha impegnato gli ultimi 10 mesi di lavoro.
Purtroppo non sono riuscito a mantenere una costanza nella pubblicazione degli articoli (ti chiedo scusa, mi sto organizzando meglio!) ma, dovendo portare avanti il negozio tutto da solo, non sempre si trova il tempo per fare tutto ciò che si ha in mente. Soprattutto avendo lavorato ad un progetto così impegnativo come il…

BrucoSHOP

Anche Brucomele Giocattoli oggi ha il suo store online abbattendo così i miei confini spaziali, grazie al quale potrai comprare tutti i miei prodotti comodamente anche da casa. Ne sono molto felice e credo tanto in questa nuova opportunità che mi permetterà di avere un maggiore contatto con la clientela e di offrire tanti nuovi articoli e servizi rendendo migliore l’esperienza di vendita. La mia intenzione è stata quella di realizzare uno strumento che mi permettesse di avvicinarmi a te, che magari abiti lontano dal mio negozio e che non hai la possibilità di frequentare per ovvie ragioni di distanza, ma che non fosse un freddo e-commerce del quale non si conosce chi si celi dietro lo schermo. A proposito, hai letto in che modo ho dato un cambiamento drastico alla mia vita?

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI PER UN SITO CHIARO

Da attivo utilizzatore di altri e-commerce, ho cercato di migliorare tutto ciò che ho tratto dalle mie esperienze positive e negative durante i miei acquisti online in questi anni. Focalizzando l’attenzione verso tutto ciò che di negativo ho riscontrato e che sarebbe potuto essere migliorabile. Uno degli aspetti che ho curato di più è stata la chiarezza delle informazioni e la loro posizione.
Così come l’esposizione dei prodotti in negozio segue una logica apprezzata da molti che permette loro, grandi e soprattutto piccoli, di trovare velocemente ciò di cui hanno bisogno, ho organizzato il layout del sito in modo tale che si possa arrivare in pochi clic e rapidamente all’obiettivo della ricerca.

In aggiunta, potrai trovare molti filtri che suddividono tutto il catalogo dei prodotti in base al sesso, all’età, al genere, alla marca e al prezzo per mostrarti solo quello di cui hai realmente bisogno. Ogni scheda prodotto racchiude tutte le informazioni necessarie per descrivere al meglio l’articolo selezionato, con fotografie e un breve testo descrittivo, l’indicazione del numero di pezzi disponibili in magazzino per la consegna immediata e la possibilità di ordinarlo o meno.

Utilizza i filtri per migliorare la tua ricerca

HAI BISOGNO DI UN CONSIGLIO? PARLA CON ME!

Una delle differenze tra un negozio fisico e uno online è la possibilità da parte del cliente, nel momento in cui si attraversano le porte del punto vendita, di avere un assistente al proprio fianco durante il processo di acquisto, che sappia consigliare e dare informazioni su ciò che sta cercando. Nel mio BrucoSHOP, ho cercato di colmare questa mancanza, che spesso hanno gli e-commerce, introducendo la possibilità di avviare una chat istantanea con me per rivolgere domande, richieste o chiedere consigli, proprio come se fossimo all’interno del mio negozio: clicca sull’icona della chat e scrivimi, ti aiuterò nell’acquisto.

Clicca sul pulsante verde e inizia a chattare con me!

Nonostante il catalogo prodotti offra già un buon quantitativo di articoli ed è in costante aggiornamento, può capitare che tu possa non trovare ciò di cui hai bisogno e, proprio come avrei fatto in negozio, mandandomi una richiesta potrò fare una ricerca tra i miei fornitori per farti avere esattamente il prodotto che cercavi.

TE LO PORTO ANCHE A CASA, IN GIORNATA!

Diciamo la verità, quanto è comodo poter fare acquisti sul divano e, soprattutto, farseli recapitare a casa? Il suono del campanello del corriere mette sempre i brividi di gioia. Anche su BrucoSHOP è possibile far arrivare il prodotto comprato al domicilio indicato, le spedizioni sono verso tutta Italia e la consegna avviene generalmente in 48 ore.
Ma, al momento, solo per la città di Torino ho previsto due opzioni in più:

  • la consegna in giornata
  • il ritiro in negozio

Per tutti quei prodotti già presenti in magazzino c’è la possibilità di scegliere la consegna in giornata, un modo super rapido per avere subito a disposizione gli articoli acquistati (hai forse dimenticato di comprare il regalo dell’ultimo minuto?!). Se invece, hai più tempo a disposizione, potresti scegliere il ritiro in negozio così ci facciamo anche quattro chiacchiere. Nella pagina contatti trovi l’indirizzo e sulla mappa puoi visualizzarlo graficamente.

Consegno dove vuoi tu, anche in giornata

SICUREZZA NEI PAGAMENTI E DEI DATI

Compilare i form che richiedono i propri dati e quelli della carta di pagamento su un e-commerce provoca sempre del timore per paura che tali dati non siano sufficientemente protetti o che vengano utilizzati in modo improprio. Non preoccuparti, i tuoi dati non verranno ceduti a terzi e ho preso tutte le precauzioni del caso per rendere sicure le transazioni, inserendo metodi di pagamento ormai molto diffusi come PayPal (che cos’è PayPal?) e Satispay (che cos’è Satispay?) per garantire un’ulteriore grado di sicurezza.
Se questo non dovesse bastare a tranquillizzarti, c’è anche la possibilità di pagare al momento del ritiro in negozio, così il prodotto verrà messo da parte e tu non dovrai preoccuparti di inserire i tuoi dati e quelli della carta di pagamento.

È L’ORA DI SPEGNERE LE CANDELINE

Sono molto soddisfatto del lavoro che ho svolto e i lettori della mia newsletter che hanno potuto provare la piattaforma in anteprima (se non sei ancora iscritto ti consiglio di farlo compilando il form che trovi a questa pagina, troverai promozioni esclusive!) mi hanno dato dei riscontri molto positivi. Come tutte le cose appena nate, c’è tanto da migliorare e da aggiungere, ma un primo grande passo è stato fatto.

Tanti auguri a me, tanti auguri Brucomele Giocattoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *