Che divertimento da Brucomele Giocattoli

Finalmente posso uscire allo scoperto e presentarti ufficialmente il calendario delle attività che si svolgeranno qui in negozio. I bimbi vivranno momenti di pura felicità e divertimento con spettacoli teatrali e di magia e i laboratori di creatività, gioco, manualità, arte e di cucina.

Come ti raccontavo qui sulle pagine del BrucoBLOG anticipandoti come avremmo affrontato un altro anno di divertimento, la carne al fuoco è tanta.

Ma prima di andare a scoprire mese per mese tutte le attività, vorrei ricordarti gli chi sono gli Aiutanti del Bruco. Per permetterti di conoscerle meglio, ho posto loro delle domande e per ognuna ho pubblicato un’intervista.

Ora ci siamo veramente, ecco tutti gli appuntamenti da leggere tutti d’un fiato!

OTTOBRE

  • 10 ottobre – Mi diverto con il Playmais

    Grazie all’estro creativo di Sayaka Kondo i bambini verranno guidati alla scoperta di questi colorati cilindretti di mais e al suo divertente utilizzo. Infatti possono essere modellati, tagliati, strappati e incollati tra loro in modo magico per poter realizzare figure differenti o per decorare un disegno su carta.

  • 16 ottobre – Iride, una favola di amicizia, musica e canti

    Una bellissima storia di unione raccontata dalle Fiabe di Beba ci porterà nel magico mondo della balena Iride e della sua avventurosa famiglia.

  • 19 ottobre – Il volo di Osvaldo

    Art4Life apre la stagione dei suoi laboratori artistici da Brucomele Giocattoli raccontando la storia di Osvaldo della sua vita monotona fatta di abitudini quotidiane e del suo piccolo amico, un uccellino di nome Pio-Pio ma ben presto affronteranno insieme una rocambolesca avventura dal finale esilarante! Il laboratorio si conclude con un’attività che coinvolgerà i bambini nella realizzazione di un paesaggio tridimensionale a tecnica mista da rilegare e la creazione a scelta di un personaggio della storia.

  • 24 ottobre – Vuoi far paura ad Halloween?

    Per Dolcetto o Scherzetto? è necessario mascherarsi e far paura. Ti aiuta Sayaka Kondo e il suo laboratorio grazie al quale i bambini potranno divertirsi a decorare la propria maschera e renderla la più paurosa di tutte. Maggiore è lo spavento, maggiore sono i dolcetti che riceverete!

  • 26 ottobre – Biscotti mostruosamente buoni

    Halloween può anche essere dolce? Certo che sì, ma solo se partecipi a questo laboratorio nel quale i bimbi dovranno decorare con la pasta di zucchero dei biscotti già pronti. A guidarli nella loro dolce realizzazione ci sarà Elisa Bignone, la mamma dei biscotti.

NOVEMBRE

  • 07 novembre – Polyshrink con gli amici del cuore

    In questo laboratorio si celebra l’amicizia, che verrà sancita grazie all’aiuto di Sayaka Kondo. I bambini avranno l’occasione di realizzare dei gioielli da poter regalare ai propri amici del cuore utilizzano il Polishrink, un materiale plastico termoretraibile particolarmente adatto per applicazioni artistiche.

  • 13 novembre – Gigi e la valigia magica

    Anche a novembre sarà presente Beba con uno spettacolo di magia comica che farà divertire i bambini con l’aiuto di Gigi, il coniglio pasticcione. Per l’occasione i bambini diventeranno apprendisti maghi grazie a strani travestimenti e impareranno formule magiche potentissime.

  • 16 novembre – Tipi da timbro

    In questo secondo appuntamento con Art4Life i bambini impareranno a creare in modo unico e artigianale dei timbri maneggiando materiali e strumenti diversi con i quali realizzeranno dei book personalizzati.

  • 21 novembre – Caspita che FIMO da Brucomele Giocattoli!

    Se ami la creatività e la manualità, non puoi rinunciare al questo laboratorio della bravissima Sayaka Kondo ci farà creare con il FIMO splendidi gioielli.
    ATTENZIONE: adatto a grandi e piccolini!

  • 23 novembre – La cucina dei bimbi: il pesciolino di patate

    Il divertimento sbarca in cucina grazie ad Elisa Bignone e al suo laboratorio nel quale i bambini si dovranno cimentare nella realizzazione di un pesciolino di patate. Divertente e, soprattutto, buono!

DICEMBRE

  • 05 dicembre – Origami di Natale

    Che capolavori sono gli origami! Sayaka Kondo ci farà entrare nel mondo del piegare la carta aiutando i bambini nel realizzare figure natalizie

  • 12 dicembre – Crea le tue palline di Natale da Brucomele Giocattoli

    Vuoi un albero di Natale assolutamente unico? In questo laboratorio Sayaka Kondo aiuterà i bimbi a decorare e a rendere uniche le palline da appendere all’albero per una festa ancora più bella!

  • 14 dicembre – Dolci decorazioni per Natale

    Concludiamo i laboratori dedicati alla creatività in cucina con l’ultimo appuntamento dell’anno con Elisa Bignone. In questo laboratorio i bambini dovranno decorare con la pasta di zucchero dei biscotti che potranno essere appesi all’albero di Natale (sono talmente buoni che dubito riescano ad arrivare fin lì).

  • 18 dicembre – Rudolph e la storia di natale

    Non è Natale senza il racconto di una storia senza tempo. Grazie alla straordinaria capacità di Beba, i bambini verranno immersi nella magia del Natale arricchita da momenti di puro divertimento.

 

TI ASPETTO

Per approfondire ogni singolo appuntamento e iniziare a prenotare il tuo posto, ti consiglio di visitare il calendario degli eventi di Brucomele Giocattoli.

Come vedi, ci aspettano delle settimane ricche di appuntamenti che ci porteranno fino a fine anno attraverso momenti di gioco, manualità, creatività e tanto, tanto, tanto divertimento.

Se non vuoi perderti gli aggiornamenti riguardo queste attività (non dovrebbero esserci cambiamenti, ma non si può mai sapere) o la pubblicazione di nuovi appuntamenti, ti consiglio, se non l’hai ancora fatto, di iscriverti alla mia newsletter. Compila il form che trovi a questa pagina, riceverai anche un bel regalo 😉

Che emozione, personalmente non vedo l’ora di iniziare! È sempre una fonte di profonda felicità avere tanti bambini che affollano il mio negozio per giocare e divertirsi tutti insieme.

Ti aspetto!

 

Foto di Jason Leung su Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *