Meiya & Alvin

Due insoliti amici, una topina e un elefantino, sono i protagonisti dei prodotti per l’infanzia di Meiya & Alvin Collection. Meiya il topino e Alvin l’elefantino sono migliori amici, vivono in un mondo magico di innocenza, chiamato infanzia. Entrambi amano stare all’aria aperta e sentirsi più liberi in natura, ma sono sempre felici di tornare a casa alla fine di una lunga giornata.

LA NATURA DELLO SRI LANKA

Tutta la collezione è incentrata a promuovere lo sviluppo infantile combinando materiali naturali, di qualità e impegno per l’ambiente. Dietro a tutto ciò c’è Mano Sherif, una donna dello Sri Lanka che ha immaginato un mondo di innocenza in cui i bambini possono essere semplicemente quello che sono. Un mondo in cui l’aria e l’acqua sono puliti e la purezza dell’infanzia non è compromessa.
Per trasmettere tutta l’essenza del messaggio che è alle spalle del progetto di Meiya & Alvin è stato realizzato anche un libro illustrato e un video dal titolo “Un giorno al parco con Meiya e Alvin”.

Fabbricati a Colombo, capitale dello Sri Lanka, tutti i giocattoli sono indirizzati per la fascia di età più piccola, neonati e bambini fino a 3 anni. Per la loro realizzazione vengono usati solo metodi di produzione e materiali naturali, sostenibili e riciclati che rendono i loro prodotti assolutamente sicuri, e fanno bene al nostro mondo, mostrando così un grande rispetto per l’ambiente preparandolo alle generazioni future.
Il cotone morbido e delicato di ciascun giocattolo della collezione è piacevole al tatto, assorbe il profumo familiare che i bambini riconoscono e li rassicura. Fornisce comfort emotivo e rassicurazione migliorando la consapevolezza sensoriale. Il ripieno utilizzato all’interno dei prodotti è recuperato da bottiglie di plastica riciclate risparmiando energia e riducendo le emissioni di gas serra, fornendo al contempo un’alternativa superiore ai materiali naturali, che si asciugano male e hanno un rischio maggiore di formare muffe.
Tutte le parti in gomma sono anch’esse naturali, utilizzano infatti il caucciù, sono ideali per la dentizione, sono facili da impugnare e confortevoli. Anche tutte le tinte usate provengono da coloranti naturali rendendo tutti i giocattoli completamente atossici e sicuri per tutti i bimbi.

GIUDIZIO

Con Meiya & Alvin non si acquista solo un giocattolo ma una filosofia molto profonda che pensa allo sviluppo e alla crescita dei bambini, realizzando prodotti totalmente naturali, e cercando di preservare il più possibile il mondo che a loro stiamo lasciando.

 

DOVE TROVARLI E ACQUISTARLI

Potete trovare tenerissimi prodotti di Meiya & Alvin all’interno del mio negozio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *