Super Acrobat: i magnifici acrobati della Ludus Toys

Fantasia, equilibrio e 50 piccoli acrobati di plastica da incastrare tra loro per realizzare strutture mirabolanti. Tutto questo è Super Acrobat ed è racchiuso, insieme a tante ore di divertimento, all’interno della scatola della LUDUS TOYS.

LUDUS TOYS: specialisti del giocattolo dal 1965

La storia dei giochi Ludus Toys nasce nella fine anni ‘60, quando l’esperienza nello stampaggio di materie plastiche dell’imprenditore Marco Moi, incontra la passione per l’insegnamento e per i metodi educativi Montessori e Agazzi della moglie AnnaMaria.
Figli e nipoti hanno continuato a coltivare la stessa passione, portando avanti l’azienda di Nova Milanese (MB) e collaborando con professionisti ed esperti nel mondo dei bambini, progettando e producendo in Italia giochi ricchi di storia.
Attenzione particolare viene data alla ricerca e all’utilizzo di nuovi materiali a basso impatto ambientale ed ecocompatibili, ricorrendo a plastiche totalmente riciclabili, legno con certificazione di riforestazione e cotone 100% naturale, ecologico e biodegradabile.

UN GIOCO EQUILIBRATO

Aprendo la confezione di Super Acrobat, completamente di cartone che denota l’animo ambientalista dell’azienda, ci si presentano 50 pezzi misti, tra omini colorati e anelli di diverso diametro, da assemblare tra loro per costruire strutture bi o tridimensionali. Lo snodo, che permette l’incastro tra gli omini, ha un’alta precisione e, al tatto, la plastica è di ottima fattura mostrando resistenza e infrangibilità.
Le combinazioni possibili sono infinite, ciò permette molte ore di divertimento per i bambini (dai 3 anni in su) incoraggiandoli ad essere creativi, stimolando la manualità e la coordinazione, sviluppando la logica, l’osservazione, l’equilibrio e la progettazione.

Sono stati proprio i bambini a mostrarmi le potenzialità di questo prodotto, quando decisi di aprire una scatola per farli divertire liberamente nell’area gioco del negozio. La loro fantasia è stata capace di realizzare piramidi, corone, serpenti, coppe e spade.
Il limite con Super Acrobat è solo la loro creatività.


Super Acrobat è compatibile con Acro Zoo, sostituisce gli omini da incastrare con scimmiette, orsetti, lucertoline e farfalle da incastrare tra loro, aumentando così le possibilità di assemblaggio.

GIUDIZIO

Il mio giudizio non può che essere positivo nei confronti di un prodotto le cui potenzialità si intravedono non appena si apre la scatola e i suoi magnifici acrobati vengono fuori, dando via al divertimento. Nella sua semplicità di utilizzo, il gioco aiuta a sviluppare la motricità fine del bambino,  la sua creatività nella progettazione e l’equilibrio, contribuendo così al loro sviluppo. 
Nota di merito all’azienda Ludus Toys per l’utilizzo di plastiche ecofriendly e la sicurezza della produzione Made in Italy al 100%

DOVE PROVARLI E ACQUISTARLI

Potete venire a provare Super Acrobat e tutta la gamma dei giochi Ludus Toys ovviamente nel mio negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *