Il biglietto d’auguri lo fai tu

Un piccolo indovinello: cos’è quella cosa che trasforma un regalo in un regalo con il cuore? Esatto, il biglietto d’auguri! È incredibile come un piccolo rettangolo di carta possa recapitare a chi lo riceve tutta l’emozione e l’affetto che ci mettiamo al momento di scrivere la nostra dedica.

Io personalmente ho un piccolo rituale quando ricevo un regalo: osservo il pacchetto e controllo la presenza o meno del biglietto, leggo il biglietto per cercare indizi che possano farmi capire che cosa ci sia incartato, scarto il pacchetto, esulto emozionato per il regalo appena ricevuto, butto la carta regalo MA conservo il biglietto come ricordo. Sono tutti lì, dentro una busta in un cassetto e ogni volta che li rileggo ricordo perfettamente cosa mi sia stato regalato e l’emozione di quel preciso momento torna a farsi sentire.

Come potete immaginare qui in negozio confeziono tantissimi regali a cui verranno allegati dei biglietti d’auguri. Così, tra un pacchetto e un altro, mi è venuta la voglia di offrire ai miei clienti la possibilità di acquistare, insieme al regalo, ciò che lo renderà assolutamente unico. Uso il termine “unico” non a caso perché volevo realizzare qualcosa di veramente speciale, che non troverai da nessun’altra parte. Ed ecco che è nato il Biglietto d’auguri lo fai tu.

Si tratta di qualcosa completamente personalizzabile: puoi scegliere l’illustrazione che caratterizzerà il tuo biglietto e le parole che accompagneranno ed emozioneranno chi scarterà il tuo pacchetto, i colori e i font delle scritte. Un foglietto bianco si trasformerà in una tua piccola opera d’arte.
Il tutto verrà realizzato e stampato sul momento qui in negozio. Salutandomi e uscendo dalla porta, avrai nella tua busta il tuo bel regalo con allegato il suo biglietto personalizzato, come si dice…
pacchetto completo!

Per la realizzazione del progetto, ho avuto la necessità di cercare un illustratore che potesse realizzare i disegni da proporre alla clientela, così mi sono imbattuto nella bravissima Pia Taccone. Mi sono innamorato delle sue illustrazioni e il suo stile si abbina particolarmente bene a me e al mio negozio.

Pia ha conseguito il diploma di Master in illustrazione per l’editoria all’Ars in Fabula di Macerata. Ha illustrato Eli edizioni, Emme Edizioni, Pearson Italia, Éditions Rue des enfants e Clementoni. Collabora volentieri con artigiani, professionisti e aziende per illustrare i supporti e gli oggetti più svariati. Partecipa a mostre, mercatini e laboratori, portando l’illustrazione ovunque ci sia spazio per raccontare una storia. È il direttore artistico della rivista letteraria CARIE.

Per avere maggiori informazioni o contattarla direttamente, ecco dove potete trovarla:
[av_iconlist position=’left’ iconlist_styling=” custom_title_size=” custom_content_size=” font_color=’custom’ custom_title=’#96c11e’ custom_content=” color=’custom’ custom_bg=’#be1622′ custom_font=’#ffffff’ custom_border=’#be1622′ av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-7n4oda’ admin_preview_bg=”]
[av_iconlist_item aalb-admin-input-search=” title=’Sito web‘ link=’manually,http://www.piataccone.it’ linktarget=’_blank’ linkelement=’both’ icon=’ue8ad’ font=’entypo-fontello’ av_uid=’av-jbkla’]
[/av_iconlist_item]
[av_iconlist_item aalb-admin-input-search=” title=’Pagina Facebook‘ link=’manually,https://www.facebook.com/PiaTaccone/’ linktarget=’_blank’ linkelement=’both’ icon=’ue8f5′ font=’entypo-fontello’ av_uid=’av-49wlvy’]
[/av_iconlist_item]
[av_iconlist_item aalb-admin-input-search=” title=’Pagina Instagram‘ link=’manually,https://www.instagram.com/piataccone/’ linktarget=” linkelement=’both’ icon=’ue909′ font=’entypo-fontello’ av_uid=’av-8yudq’]
[/av_iconlist_item]
[/av_iconlist]

Al momento le illustrazioni tra le quali è possibile scegliere, preparate appositamente per me, raffigurano Cappuccetto Rosso, Alice nel Paese delle Meraviglie, Robin Hood, D’Artagnan e lo Stregatto. Sono già in lavorazione e saranno presto disponibili tante altre raffigurazioni che prenderanno vita dalla magica matita di Pia.

Ma c’è un’altra bellissima sorpresa ad attendervi da Brucomele Giocattoli. Qui potete trovare esposte alcune illustrazioni di Pia già incorniciate e pronte per essere appese nella stanzetta dei vostri bambini. Vi invito a venirle a vedere perché sono bellissime e sono sicuro che ne rimarrete conquistati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *