Clemmy: morbidi mattoncini

Tutti ormai sappiamo quanto sia utile per lo sviluppo e la creatività dei bambini giocare con le costruzioni. Inoltre, aiutano la concentrazione, la progettualità e la motricità fine (il controllo motorio sui piccoli movimenti delle mani e delle dita). Anche Clementoni propone i suoi mattoncini con la serie Clemmy.

CLEMMY: le costruzioni secondo Clementoni

La Clementoni è un’azienda italiana che realizza giocattoli dal 1963, suo anno di fondazione. I suoi prodotti, giochi per bambini dagli 0 mesi fino ai 12 anni e oltre, si articolano su una vasta gamma di giochi educativi, tutti ideati, progettati e sviluppati internamente nella sede di Recanati da un team che nel tempo è arrivato a contare oltre 60 giovani ricercatori, producendo nello stabilimento della provincia marchigiana circa l’80% della produzione totale.

La Clementoni nasce con l’obiettivo di aiutare i bambini ad imparare divertendosi, supportandoli nel processo di crescita attraverso il linguaggio che conoscono meglio e che è per loro una naturale forma di espressione: il gioco.

Nella prima fascia d’età dai 6 ai 36 mesi dell’offerta di Clementoni, si inseriscono le costruzioni morbide Clemmy. Morbidissimi e colorati mattoncini, studiati per far giocare in assoluta sicurezza i bambini. Sono realizzati con un innovativo materiale atossico, brevetto esclusivo Clementoni, completamente lavabili e dolcemente profumati.
Molto piacevoli al tatto, possono essere messi in bocca, pestati o, a causa dell’equilibrio precario dell’età, caderci sopra senza alcun rischio per il bimbo.
Sono ideali per l’esplorazione sensoriale e i tanti colori vivaci stimolano la percezione visiva, aumentando l’attenzione e la capacità di osservazione.
Tra di loro si incastrano perfettamente, grazie alla precisione del progetto e della realizzazione, risultando così semplici da impilare supportando la fantasia e la creatività del bambino e stimolando la capacità manuale.

Le costruzioni Clemmy vengono proposte in due varianti:

  • dai 6 ai 18 mesi Soft Clemmy, un numero di pezzi più contenuto e confezioni ideali ad un primo approccio con i mattoncini;
  • dai 18 mesi in su Clemmy Plus con dei play set più complessi e maggiormente ricchi di dettagli, i mattoncini si presentano con una dimensione leggermente ridotta.

Ecco un video che presenta il prodotto nelle sue caratteristiche più importanti

GIUDIZIO

I mattoncini della Clemmy è uno dei prodotti più venduti nel mio negozio, lo propongo spesso e volentieri ai miei clienti che rimangono sempre molto contenti dell’acquisto. È un prodotto che coniuga tutti i pregi educativi delle costruzioni con la sicurezza data dalla morbidezza del materiale con il quale è realizzato. I bambini possono morderlo, calpestarlo, tirarlo o caderci sopra senza arrecare nessun danno. Possono essere lavati per mantenere sempre alto l’igiene del giocattolo.
Le confezioni accompagnano il bimbo nella crescita attraverso i suoi primi 3 anni grazie a Soft Clemmy prima e Clemmy Plus dopo, garantendo così la longevità del gioco.     

“Il gioco è una cosa seria. Non bisognerebbe mai smettere di giocare, specialmente quando si diventa grandi…”

Mario Clementoni

 

DOVE TROVARLI E ACQUISTARLI

Potete trovare i prodotti Clemmy ovviamente qui nel mio negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *