Playmais: divertimento con i fiocchi!

Chi pensa che dai Pop-corn non ci si possa ricavare nulla di buono, beh si sbaglia! Ottimo prodotto per affrontare un’intensa maratona dei cartoni Disney ma forse c’è di più. Ci hanno pensato degli astuti tedeschi che hanno trasformato il mais in un bellissimo elemento per contribuire al divertimento e alla creatività dei vostri bimbi: il Playmais

CHE COS’È IL PLAYMAIS

Fin dalla prima volta che mi è stato presentato il prodotto ho intravisto l’enorme potenzialità di questi cilindretti di mais e me ne sono perdutamente innamorato. Il Playmais sono fiocchi di mais che possono essere modellati, tagliati, strappati e compressi tra loro. Realizzati da un composto di mais biologico e acqua, colorato con colori alimentari, biodegradabile al 100% e privo di glutine. Questo lo rende adatto anche a tutti i bimbi celiachi nel caso in cui dovessero inavvertitamente metterlo in bocca.
È un prodotto che tiene in seria considerazione l’impatto ecologico della sua produzione. Infatti il Playmais è sviluppato e realizzato in Germania, partendo dalla coltivazione del mais e alla successiva lavorazione che sfrutta bioenergie pulite e rinnovabili, confezionato in un packaging “green” e tutti gli scarti di produzione vengono riciclati diventando compost fertilizzante per i campi.
Il Playmais è molto semplice nel suo utilizzo, si attacca da solo dopo averlo inumidito con un po’ di acqua e lasciandolo aderire gli uni agli altri o su differenti superfici come carta, cartoncino o vetro. Si modella semplicemente con le dita aumentando le motricità fine del bambino (il controllo motorio sui piccoli movimenti delle mani e delle dita) e aiutandolo inoltre a sviluppare la creatività e l’immaginazione.
I fiocchi di Playmais possono essere utilizzati in vari modi, per creare figure diverse, oppure decorare oggetti come specchi e cornici. È un gioco molto divertente da condividere con amici e genitori per creare qualcosa di unico e speciale. Un prodotto che offre mille possibilità: è affascinante vedere come sia possibile realizzare con la fantasia animali, personaggi o paesaggi di ogni tipo!
Ecco un video che ben lo presenta

GAMMA DI PRODOTTI

Due serie di prodotti compongono la gamma Playmais che si presenta ricca e ben assortita. Tutti i kit proposti sono adatti a bambini dai 3 anni in su.
La serie Mosaico la trovo particolarmente adatta per l’approccio iniziale: i fiocchi di mais sono più piccoli e devono essere incollati su pannelli già prespaziati e colorati per realizzare un bel disegno tridimensionale.
La serie Classic propone i cilindretti di mais in più alternative:

  • Basic: scatole di diversa dimensione e di relativa quantità che lasciano ampissima libertà alla fantasia;
  • One: scatola di ridotte dimensioni monotematici con tanto di istruzioni per realizzare giraffe, mucche, principesse, leoni, pesciolini e dinosauri;
  • World: tutto ciò che ti serve per realizzare un mondo fantastico tutto con Playmais scegliendo tra giungla, fattoria, mondo marino e il magico mondo delle principesse;
  • Fun to learn: sottolinea il carattere educativo del Playmais con set che aiutano l’apprendimento delle stagioni, dei colori e delle forme, dei numeri e delle lettere;
  • Fun to play: set che enfatizzano il divertimento nel creare con il Playmais pirati, macchine, dinosauri e giocare con i pompieri.

Questi video renderanno tutto più chiaro sulle due serie e sul loro funzionamento.

 

PROVA

Naturalmente non potevo esimermi dal giocare anche io con il Playmais che ha confermato tutte le sue doti di grande intrattenitore e stimolante per la creatività. Non sono un grande artista e il risultato, ahimè, lo denota ma in poco tempo sono riuscito a realizzare quello che per me era un rinoceronte. Grandissimo stupore e tanta gioia quando bambini e adulti hanno riconosciuto nella mia opera d’arte il grande erbivoro africano.
Vi lascio qualche momento saliente della realizzazione.

GIUDIZIO

Sono stato schietto fin da subito: ho un amore folle per il Playmais! Ha tutte le carte in regola per diventare il gioco preferito per i vostri bambini: sviluppa la creatività, la fantasia e le capacità motorie, è un prodotto economico (un occhio al portafoglio non fa mai male), consente tante ore di divertimento, gli oggetti così creati possono diventare i personaggi delle loro avventure fantastiche e se si dovessero rompere basterà inumidire le parti per ripararli.
Riassumendo in una parola: APPROVATO!

VUOI PROVARE?

Se volete dare ai vostri bambini un assaggio del divertimento con questi fiocchi di mais, qui in negozio organizziamo dei laboratori grazie ai quali avere un primo approccio con la creatività.
Per avere delle informazioni in più, ti lascio di seguito i link all’evento che trovate nel calendario del nostro sito o alla nostra pagina Facebook.
Calendario Brucomele Giocattoli
Pagina Facebook
  

DOVE COMPRARLI

Potete trovare tutta la gamma Playmais ovviamente qui nel mio negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *